Amica Chips Mai dire Mais - Visual Identity System

Amica Chips – Mai dire Mais

VISUAL IDENTITY SYSTEM

settore food
mercato Italia
business unit MAD-E Packaging Ecosystems

MAI DIRE MAIS

I triangolini di mais ai legumi di Amica Chips nascono da una precisa volontà dell’azienda di ampliare l’offerta dei prodotti a quelle fasce di target più salutiste che preferiscono evitare fritto e salato.
Il prodotto è cotto al forno e arriva in due ricette: Mais con piselli e fagioli neri e Mais con lenticchie rosse. Sono alimenti ricchi di fibre, ferro e proteine oltre ad essere degli snack gustosi e facili, quindi hanno tutto quello che serve per uno stretching di gamma nella direzione wellness che domina i trend di consumo da qualche tempo.

Il tono di comunicazione del visual identity system resta comunque quello allegro e colorato che caratterizza da sempre la marca, a partire dalla simpatica e originale formulazione nome: MAI DIRE MAIS.

Per la grafica si è scelto di portare il focus proprio sulla forma triangolare dei prodotti attraverso l’utilizzo di un grande triangolo colorato e volutamente irregolare, la tipografia è moderna e gioca con caratteri altrettanto irregolari di diverse dimensioni che ricordano le scritte a mano mentre la visualizzazione degli ingredienti è fotografica.

Naming

  • Visual Identity System