Amica Chips Alfredo - Visual Identity System

Amica Chips

VISUAL IDENTITY SYSTEM

settore food
mercato Italia
business unit Mad-e Packaging Ecosystem

AMICA CHIPS SI VESTE DI UNA NUOVA TRASPARENZA. 

La trasparenza è da sempre una caratteristica del packaging delle patatine Amica Chips. 
L’azienda passando da un modulo di produzione dei sacchetti in continuo ad uno a taglio aveva l’opportunità di rivedere il visual identity system del packaging in modo da coprire i due punti critici che derivano da questa caratteristica: la parte alta del pack che restando vuota mostrava tracce di unto e quella bassa dove inevitabilmente si raccolgono le briciole delle patatine rotte. 


La cosa importante era mantenere tutti i segni noti del brand, quindi il logo a bollo, il girasole per segnalare la qualità dell’olio e, appunto, la famosa trasparenza, creando però due zone coperte che approfittando del nuovo sistema di produzione, la circoscrivessero, risolvendo gli inestetismi del packaging precedente. 

Il lavoro si è svolto sviluppando ben 5 proposte di packaging VIS, alcune più conservative, altre semplicemente evolutive e altre decisamente di rottura.
Insieme al cliente ne sono state selezionate 3 che poi sono state sottoposte ad un test per validare la proposta che sarebbe andata in produzione. É risultata vincente la proposta più conservativa che comunque modernizza il packaging grazie all’apporto cromatico. 

Packaging

  • visual identity system