Amìo - My Gourmet

Amìo

MY GOURMET

settore food
mercato Italia
unit Artefice People & Brand

LEGUMI PROTAGONISTI DI UN’AFFISSIONE URBAN DECÒR.

Ilta Alimentare Spa è un’azienda che si dedica da sempre con passione alla creazione di prodotti alimentari gustosi, sani e naturali a base di legumi.
My Gourmet è una sua creazione geniale: il suo primo prodotto ready to eat, in tre ricette originali a base di ingredienti biologici e 100% vegetali che si conserva fuori dal frigorifero e che si può assaporare sia a temperatura ambiente che scaldandolo per qualche minuto. Sono tutti senza glutine, senza coloranti né conservanti e senza glutammato.

La Zuppa di Legumi, Avena e Pomodoro, le Lenticchie alla Mediterranea e i Ceci speziati al Curry con Mirtilli Rossi sono proposte gourmet dinamiche e contemporanee ma al tempo stesso tradizionali. Si possono portare comodamente in borsa e consumare dove si vuole, liberando chi ama i legumi dalla necessità di dover cucinare o di doversi accontentare di altro.

Sono prodotti pensati per un trend alimentare in continua crescita che vede le proteine vegetali sempre più protagoniste della dieta quotidiana di chi vuol combinare il piacere organolettico e la salubrità del cibo.

Per il lancio di My Gourmet il media scelto è stato l’OOH, in particolare quello del trasporto pubblico milanese. Infatti per massimizzare l’impatto del lancio, si è scelto di concentrare tutto lo sforzo su questo unico media in una sola città. Pensiline degli autobus e metropolitana si vestono di questa affissione che reinterpreta in maniera moderna lo stile cartellonistico d’altri tempi, presentandosi come un vero e proprio decoro urbano.
Il prodotto è il protagonista assoluto di una campagna che celebra la libertà di legumi come una conquista per le popolazioni che affollano le grandi città.

Posizionamento strategico

  • OOH

  • Illustrazioni