Aromatica

Aromatica

VISUAL IDENTITY SYSTEM

settore food
mercato italia
unit Mad-e Packaging Ecosystem

LA QUALITÁ RACCONTATA SU UN FLOW PACK

Aromatica è un’azienda di nicchia che produce da sempre spezie ed erbe di straordinaria qualità intese come ingredienti per arricchire preparazioni gastronomiche.
I suoi Ready to Eat sono vegetali ricettati proprio grazie alle spezie, pronti all’uso e conservati senza olio: pomodori secchi, peperoni grigliati e cuori di carciofo perfetti per aperitivi, antipasti e snack e particolarmente in sintonia coi trend di consumo emergenti perché bassi nel contenuto di grassi e interamente vegetali.
Il prodotto si presentava in un flow pack dal VIS non particolarmente accattivante, su uno scaffale molto tradizionale, dove il vetro, con la sua trasparenza, domina i codici espressivi della qualità.

Il lavoro è consistito nel restyling del packaging: il nuovo VIS è volto a valorizzare la contemporaneità, l’innovazione, la qualità e l’appetitosità del prodotto.
Oltre a dare dignità al flow pack rispetto al vetro.
Si è partiti dalla revisione del brand.
Poi si è scelto come sfondo il colore bianco sia per valorizzare il materiale che per dare luce al packaging in sé e quindi far risaltare l’insieme della proposta sullo scaffale, si è scelto di illustrare gli ingredienti con uno stile grafico e non fotografico.
Il risultato è un visual identity system che trasmette freschezza e modernità e che finalmente comunica la premiumness dei Ready to Eat di Aromatica.

Visual Identity System