Bimbostore - Prenatal Group

Bimbostore – Prenatal Group

VISUAL IDENTITY SYSTEM

settore retail
mercato italia
unit Artefice People & Brand

UN MONDO NUOVO DA SCOPRIRE

Bimbostore è una catena di 97 punti vendita del Gruppo Prenatal;
è specializzata in tutto quello che serve per i bambini fra 0 e 4 anni: dai pannolini all’abbigliamento, dagli alimentari ai prodotti per l’igiene fino alla puericultura.
Il cliente aveva l’esigenza trasformare un Marca di Retail in un vero Brand, con un posizionamento distintivo, un nuovo logo, una nuova Corporate Identity di azienda e di Brand, e un nuovo visual identity system in grado di raccontare l’evoluzione del percorso intrapreso.

Le prime fasi del progetto sono partite dall’analisi del percepito di marca, del contesto del mercato e dei competitor, per poi sviluppare una strategia capace di individuare un posizionamento unico e coerente con i valori della marca, e rappresentato dal nuovo logo: i bambini protagonisti della multiculturalità del futuro e simbolo di apertura e di incontro.

Il logotipo è valorizzato dal nuovo claim, “Un mondo nuovo da scoprire”, che esprime sia quello che il mondo è per i neonati, cioè una continua scoperta, sia il mondo delle neo mamme, che possono trovare in Bimbostore tutto l’indispensabile per bebè e mamma.

La nuova Corporate Identity e tutto il sistema visivo è stato studiato in modo flessibile e modulare per essere applicato a tutte le categorie di prodotto, e declinato in tutti canali di comunicazione: fa da supporto al Retail design, informa la segnaletica interna al punto vendita, viene utilizzato come insegna esterna ed interna al punto vendita e firma le etichette dei prodotti a marchio proprio.

Posizionamento strategico

  • Logo

  • Branding

  • Visual identity system