BONCÀ - Gruppo Loma

BONCÀ

GRUPPO LOMA

settore food
mercato Italia
unit Mad-e Packaging ecosystem

Come si trasforma un brand per la GDO come Boncà, ne “La Carne” per eccellenza?

Creando una brand Identity che esprime la differenza qualitativa del marchio nel mercato, con una nuova autorevolezza e l’ambizione e la competenza di un leader. Questa è la mission che Arteficegroup ha tradotto in comunicazione.

Con un pack che muggisce e grugnisce, che fa sentire la succulenza con un forte impatto che “marchia” le confezioni.

Con un pack design pensato ad hoc. Una confezione sottovuoto che mostra la qualità del prodotto, prima ancora di gustarla.

Con un visual identity system che si racconta e fa educational, perché Boncà vuole l’ essere al servizio del consumatore, accompagnandolo nella scelta più consapevole. Identificazione dei tagli e gerarchia delle informazioni sono costruite per fornire una guida all’acquisto e all’utilizzo del prodotto.

Con una soluzione SKIN ecosostenibile 100% riciclabile senza colle e additivi e con oltre l’80 % in meno di plastica rispetto alle confezioni tradizionali.  Perché il futuro è nella bontà a impatto zero.

Con una riconoscibilità di range che fa branding nel banco frigo e orienta il consumatore attraverso le differenze cromatiche. La shape dell’animale di riferimento coordinata al color code  conferisce al brand un’identità inconfondibile, unica e distintiva. Un system che fa la differenza.

Pack Design

  • Brand Identity

  • Visual Identity System