Candy

Candy

SYSTEM PACK

settore consumer electronic
mercato internazionale
unit Mad-e Packaging Ecosystem

NUOVE GUIDELINES NUOVO VISUAL IDENTITY SYSTEM
In conseguenza dell’acquisizione di Candy-Hoover da parte di Hayer è stato riorganizzato il panel di posizionamento sul mercato dei vari brand di elettronica di consumo che partecipano al Gruppo per evitare sovrapposizioni e cannibalizzazioni di fasce di consumatori.
Questi riposizionamenti sono poi stati espressi attraverso la realizzazione di brand guidelines differenti per ogni marca che hanno avuto la necessità di venire poi declinate sul visual identity system dei packaging di tutti i prodotti e di tutte le marche.

Candy ha scelto MAD-E Packaging Ecosystem, un fornitore che utilizza da tempo per la qualità e l’affidabilità dei suoi servizi, per procedere a rinnovare il suo VIS.
Il progetto ha visto la declinazione grafica del nuovo VIS che ha avuto un approccio evolutivo evitando la radicale trasformazione del sistema semantico precedente.
Sono stati sviluppati i capi-serie delle più importanti categorie di prodotto del marchio:
scopa elettrica, aspirapolvere a traino, cantinetta per i vini, microonde, battitappeto e aspirabriciole.

Insieme allo sviluppo della grafica si è resa necessaria anche la creazione di una bibbia di guidelines grafiche per l’applicazione del nuovo VIS a tutti i packaging conseguenti.

System Pack

  • Visual Identity System

  • Guidelines di applicazione del vis