Carpano Botanic Bitter - Packaging e Visual Identity System

Carpano Botanic Bitter

PACKAGING

settore spirits
mercato Italia – estero
unit MAD-E Packaging Ecosystem

BOTANIC BLUE.

Carpano doveva lanciare un nuovo prodotto, un bitter che si distinguesse da quelli già esistenti. Ma anche un bitter che avesse qualcosa in comune con tutti gli altri prodotti di Casa Carpano. Di questo bitter serviva il posizionamento sia all’interno della range Carpano che include i famosi vermouth e il Punt & Mes, sia sul mercato dei bitter con distribuzione esclusiva HORECA.

Prima di arrivare alla realizzazione del visual identity system per il lancio è stato necessario lavorare al posizionamento producendo una narrativa totale del brand Carpano che includesse tutti i prodotti dai vari vermouth al Punt & Mes e ne identificasse il minimo comun denominatore.

Storicità, originalità, piemontesità e una vocazione per una qualità senza compromessi sono risultati essere gli elementi chiave della personalità di brand in comune fra tutti i prodotti.

È da questo percorso che nasce il nuovo descriptor BOTANIC Bitter.

Nel visual identity system il mix sapiente di colori e grafica della nuova identità, interpreta in chiave contemporanea la tradizione secolare di Carpano. Lo scudo araldico, il contrasto cromatico tra rosso e lo speciale azzurro recuperato da etichette antiche, azzurro, l’uso di differenti font diventano elementi narrativi attraverso cui il Botanic Bitter si presenta nella sua unicità.

Packaging

  • posizionamento

  • copywriting

  • Visual Identity System

  • pack secondario

  • brand manual