RICOSTRUZIONE DI UN GENIUS LOCI
Costa Fortuna aveva come tema di narrazione interna la Storia Navale Italiana.
Ad un certo punto passa alla flotta asiatica della stessa compagnia e si trasforma per venire incontro alla cultura locale: tutto il tema relativo alla marineria italiana viene smantellato per fare posto a Dragoni e a sale da gioco stile casinò di Macao.
Quando Costa Fortuna torna in Italia si rende necessario un importante restyling, con il maggior contenimento di budget possibile, che ripristini il Genius Loci originario della nave.
CONTE ROSSO
Il locale di bordo dedicato ad uno dei due transatlantici gemelli della Marina Mercantile Sabauda, grazie alla creazione di un suggestivo cielo stellato e all’utilizzo del colore oro nei dettagli architettonici, si trasforma nel lounge bar notturno dall’atmosfera perfetta per le serate a bordo.
CONTE VERDE
In contraltare con il Conte Rosso, nel Conte Verde si crea il perfetto ambiente diurno partendo dalla decisione cost effective di mantenere il soffitto verde retroilluminato pre esistente e di sviluppare il tema botanico creando un’atmosfera rilassante e luminosa che ricorda un giardino. Tutti gli arredi su misura e le lampade sono una creazione originale su misura.
AMARILLO E PUMMI D’ORO
La gelateria Amarillo e la pizzeria Pummi d’Oro create per Costa Fortuna sono parte integrante della restaurazione del genius loci della nave.
In Amarillo rivive il tema dello stabilimento balneare, colori pastello e posizione accanto alla piscina ne fanno il luogo ideale per mangiare un gelato in una cornice che è un classico delle vacanze italiane.
Negli spazi di Pummi d’Oro il tema rustico di una pizzeria verace è modernizzato dall’utilizzo di pattern e rivestimenti innovativi; la presenza dei grandi pomodori tridimensionali anima l’ambiente con la simpatia, il calore e la solarità del sud del nostro paese.