Costa Victoria - Restyling Interior Design

Costa Victoria

RESTYLING INTERIOR DESIGN

settore leisure
mercato Italia
unit Espoworkr Retail & Exhibit Factory

L’INTERIOR DESIGN, SCENARIO DELL’INCONTRO TRA LUCE E MARE

Varata nel 1996, Costa Victoria ha avuto bisogno di un restyling dell’interior design che ne modernizzasse gli interni secondo i trend più attuali per riportare la nave all’atmosfera che ci si aspetta da una vacanza in crociera.

Il progetto ha avuto inizio con lo studio di ogni singola location degli spazi comuni di Costa Victoria, puntando alla creazione di un’atmosfera comune.

Il fil-rouge fra le diverse situazioni è stato identificato nella relazione fra i toni caldi della luce solare e le sfumature cangianti del colore del mare, che diventa il punto di riferimento costante, per far si che gli ospiti non perdano mai la consapevolezza che il vero luogo in cui si trovano, grazie all’intermediazione della nave, è proprio il mare.

In questo modo ogni spazio assume una propria personalità, alla quale contribuiscono le scelte cromatiche, i materiali e gli arredi. Il risultato è una molteplicità di combinazioni diverse ma collegate da un dialogo continuo, riconducibile ad una identità comune.

Interior Design