Croissant Bauli - Strategia di posizionamento

Croissant Bauli

STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO

settore: food
mercato: Italia
unit: Artefice People & Brand

IL DOLCE STAR BENE.

La necessità di ridefinire l’identità di marca complessiva nasce dall’esigenza di integrare nel brand Bauli la connotazione, al momento poco presente, di benessere, un concetto indispensabile per qualsiasi proposta food sul mercato contemporaneo.

Il progetto riguarda i prodotti continuativi Bauli: Artefice People & Brand ha lavorato a quattro mani con l’agenzia di comunicazione internazionale che gestisce l’ATL di Bauli, contribuendo in maniera sostanziale all’organizzazione e alla realizzazione di due workshop strategici ai quali hanno partecipato le due agenzie e il cliente. 

La prima sessione del lavoro è stato un workshop di posizionamento del brand. L’obiettivo è stato una presa d’atto di quello che il brand Bauli è oggi, seguita da una proiezione degli sviluppi futuri. L’analisi dei trend relativi agli stili di consumo che si sono affermati negli ultimi anni e che tracceranno le tendenze di domani ha fatto da linea guida.

Parte del workshop è stata dedicata anche a valutare la possibilità di un posizionamento internazionale del brand per aumentare l’awareness di marca e di prodotto.

Il secondo workshop si è focalizzato sul tema del benessere. Si sono sviluppati concetti coerenti con il dna del brand e potenziali per l’inclusione dell’idea di benessere. I risultati del workshop sono stati analizzati e sintetizzati e hanno portato alla composizione del nuova essenza di marca e del concept, 

IL DOLCE STAR BENE, utilizzabile cross media, dall’ATL al packaging. 

Strategia di posizionamento

  • Workshop