DR. SCHÄR

DR. SCHÄR

PACKAGING

settore food
mercati italia / estero
unit Mad-e Packaging Ecosystem

UN’UNICA FILIERA DALLA CREATIVITÀ ALLA PRODUZIONE, PER LA MASSIMA EFFICACIA
Schär, leader mondiale nella realizzazione di prodotti senza glutine, attraverso un nuovo progetto di design strategico messo a punto a livello internazionale, ha ridefinito il proprio posizionamento e rinnovato la propria identità.

A seguito di una gara, la sfida è stata quella di applicare il nuovo design strategico al pack system di 7 categorie di prodotto, declinando le referenze per tutti i mercati, nazionale e internazionali. In un percorso integrato, dalla creatività fino alla realizzazione degli artwork finali, pronti per la consegna agli stampatori.

Curando la creazione del system iconico e simbolico di tutta la range prodotti.
Realizzando tutti gli scatti fotografici di prodotto, destinati ai pack e al sito istituzionale.
Sviluppando gli special pack per eventi e ricorrenze.
Tutto questo per oltre 480 referenze. Al progetto è stato dedicato un team specializzato di 14 risorse, che, lavorando con continuità a partire da febbraio 2020, ha consegnato una media di 23 pack alla settimana.

È stato possibile intraprendere questo compito complesso attraverso un approccio che valorizza la multicompetenza e grazie ad una piattaforma gestionale esclusiva, EVA Workflow e EVA APPROVAL TOOL, che consente di condividere tutte le fasi di approvazione interne all’azienda in tempo reale, e di garantire gli standard qualitativi concordati lungo tutto il processo produttivo.
Ottimizzando costi e tempi di gestione e riducendo i margini di errore.

Packaging

  • Brand Architecture

  • Brand Identity

  • Pack System

  • Artwork

  • Reprohouse