Dyson AG Logistic - Digital Experience

Dyson AG Logistic

DIGITAL EXPERIENCE

settore consumer electronic
mercato Italia
unit Artefice People & Brand

QUANDO LA LOGISTICA SI FA DIGITAL

Dyson aveva l’esigenza di tenere sempre sott’occhio tutte le installazioni retail, store per store, in tutta Italia in modo che fossero sempre aggiornate e in buon ordine.
Il progetto è consistito nel costituire un database di tutti i punti vendita e uno di tutti i materiali presenti in magazzino per la realizzazione, la sostituzione e la manutenzione di tutte le strutture retail del brand.

L’incrocio di questi due archivi di dati, che corrispondono, da una parte alla realtà fisica dei luoghi e dall’altra all’altrettanto fisica realtà delle strutture espositive presenti in magazzino ha dato vita ad AG LOG. Un software di gestione che permette oggi al cliente e ad Espoworkr, che gestisce fisicamente le installazioni, di sapere sempre quali punti vendita sono a posto, quali necessitano sostituzioni o aggiornamenti degli espositori.

In questa maniera tutti gli shop in shop, le isole espositive e i corner Dyson sono sempre allineati con le esigenze del piano marketing. Con Dyson, Artefice People & Brand è stato il pioniere di un sistema intelligente di gestione logistica di cui si possono giovare tutti i brand che hanno analoghe esigenze.

software per logistica