LA PIZZA DI CARLETTO.
Findus torna alla pizza! L’idea geniale di comunicazione è aggiungere questa referenza, un po’ datata, alla range di prodotti che hanno come testimonial Carletto.
Quindi la Pizza Findus si svecchia e diventa in qualche modo sorella dei Sofficini, una greatest hit che mantiene la sua aria cool e giovane da anni, proprio grazie alla presenza di Carletto.
Per integrarsi al concept di gamma dei Sofficini che attraverso le diverse misure e i tanti gusti dà ai suoi fan la sensazione di una scelta personalizzata, anche la nuova pizza Findus arriva in due versioni: una croccante più piccola dello standard, e una alta e morbida.
In un’ottica che vede la Pizza Findus diventare praticamente un altro prodotto si è reso necessario lo studio di naming e pack originali.
La pizza più piccola e croccante diventa La Piccoletta.
Quella alta e morbida diventa La Sofficiosa.
La presenza in pose dinamiche e attive di Carletto sui packaging posiziona immediatamente il prodotto in un segmento di mercato giovane e fun-food. I diversi colori e il naming spiegano chiaramente le due proposte declinandone la diversa tipologia di appetite appeal anche attraverso gli scatti fotografici.
Visual Identity System
Naming
Packaging design