G7 - Vis Gelato con crema - ArteficeGroup

G7

VIS GELATO CON CREMA

settore food
mercato Italia
unit Mad-e Packaging Ecosystem

IL VISUAL IDENTITY SYSTEM PER UN’INVENZIONE GOLOSA.

I Gelati con Crema Spalmabile di G7 sono un’invenzione assoluta:
la cremosità del gelato e il piacere intenso e vellutato di una crema spalmabile si incontrano in abbinamenti inimitabili sia per il gusto che per i contrasti sensoriali creati dall’incontro di texture diverse.
Una novità in 3 variazioni: Gelato alla Crema con Crema Spalmabile al Pistacchio salato, Gelato alla Ricotta salata con Crema Spalmabile al Gianduia, il Gelato al Caramello con Crema Spalmabile al Caramello salato.
Serviva quindi un visual identity system che veicolasse la novità e la golosità di una proposta inedita.

Si doveva inoltre dare un VIS anche ad una nuova creazione di G7, le Torte Gelato, prodotte artigianalmente con ingredienti selezionati e decorate a mano nei gusti Panna con fragole, Crema fiorentina, Affogato al cioccolato, Spagnola, Bacione e Cassata.

Per i Gelati con Crema Spalmabile, un concetto nuovo e quindi da spiegare ai consumatori, si è proceduto alla vestizione delle vaschette da 450 grammi con un visual identity system che facesse le veci di una vera e propria comunicazione: una pallina di gelato con un topping di crema per raccontare sia i gusti che l’esperienza organolettica, una campitura di colore insieme all’immagine di un vasetto della crema utilizzata per sottolineare ulteriormente il concetto della combinazione di due ingredienti.

Per le Torte Gelato, il pack è stato studiato per garantire la visibilità del prodotto, esaltando l’ingrediente principale e ogni singola referenza.

Visual Identity System

  • Gelati con Crema Spalmabile

  • Torte Gelato