G7 - Visual Identity System e Packaging Design

G7

PACKAGING DESIGN

settore food
mercato Italia
unit Made-E Packaging Ecosystem

IL GELATO COL CUCCHIAIO.

G7 è un’azienda gelatiera italiana a conduzione familiare che, lavorando con passione dal secondo dopoguerra ad oggi, si è conquistata un ruolo importante nel mercato nazionale producendo oltre che per il suo brand, anche per molte marche proprie della grande distribuzione.

La sua gamma si caratterizza per una grande qualità e per la varietà di gusti e di formati.  La sua proposta, pur trattandosi di gelateria industriale, mantiene solide radici artigianali, infatti alcune fasi della lavorazione dei gelati G7 vengono ancora svolte a mano.

E’ proprio in questa radice artigianale e nella lavorazione manuale che è stato identificato il concetto alla base della nuova brand identity della marca. Una scelta che valorizza sia la tradizione di famiglia che l’attenzione alla qualità del risultato finale.

Partendo dal concetto di gelato lavorato a mano, come sintesi della personalità della marca, è stata utilizzata l’icona di un cucchiaio. Che ha il duplice ruolo di strumento per la lavorazione manuale del gelato e di posata utilizzata per gustarlo.

La grafica semplice e stilizzata e la collocazione accanto al logo G7 di questa icona ha sortito un effetto di immediata modernizzazione del visual identity system che è stato declinato su tutti i prodotti della gamma. 

Brand Identity

  • Visual identity system

  • Restyling di packaging