Rana: k-visual e sito internet per la linea Ricette dal Mondo

Giovanni Rana

PROMOTIONS

settore food
mercato Italia
business unit Artefice People & Brand

CONVINCI GIOVANNI RANA A MANDARTI A QUEL PAESE

In occasione del lancio di una nuova linea di tortellini Sfogliavelo dal ripieno a base di ingredienti di famose ricette di cucina etnica come la Paella, il Pollo Curry e Mandorle, il Chili con Carne e la Feta e Olive Kalamata, dalla collaborazione di Artefice People&Brand e Winning, nasce una divertentissima promo “esotica” dedicata ad un target giovane e curioso che ama viaggiare esplorando paesi lontani ma anche sapori sempre diversi.

MANDAMI A QUEL PAESE è il titolo della promozione che attraverso l’endorsement di Giovanni Rana, da sempre testimonial del suo stesso brand, coinvolge il consumatore nel racconto di marca rendendolo protagonista attraverso la possibilità di vincere un viaggio in uno dei paesi d’origine delle ricette cioè la Spagna, l’India, il Messico e la Grecia.

L’invito del testimonial è di convincerlo a mandare il consumatore a quel paese. Il tema del viaggio, e quindi il tema centrale dell’operazione, crea una perfetta sinergia con il prodotto e il claim divertente e ad alto impatto. La grafica con uno stile fresco ed essenziale in linea sia con lo spirito del target che con la sfiziosità della proposta interpreta tutti i pezzi di comunicazione dedicati a questa attivazione, dal packaging a tutti i supporti digitali che sono stati sviluppati per mettere in pratica la meccanica dell’operazione.

Concept & Activation

  • Claim

  • Key Visual

  • Visual Identity System

  • Digital Identity