Granarolo Accadì - Total Remake Packaging System

Granarolo Accadì

TOTAL REMAKE PACKAGING SYSTEM

settore food
mercato Italia
unit Mad-E Packaging Ecosystem

QUANDO L’ALTA DIGERIBILITÀ STA IN UNA GOCCIA.

Accadì sta per HD, cioè l’acronimo inglese di Alta Digeribilità. E’ un marchio che risale agli anni ’80 di proprietà di Granarolo, una linea di prodotti a base di latte senza lattosio dedicata alle persone intolleranti. Come molti prodotti che hanno fatto la storia dell’alimentazione dietetica, Accadì si è trovato con un vissuto di prodotto invecchiato e deprivato di ogni appetite appeal.

La ricerca di un segno di comunicazione distintivo contemporaneo è stato il primo obbiettivo del rifacimento di questo visual identity system: in questo caso il latte diventa protagonista attraverso la rappresentazione grafica di una grande goccia, tondeggiante, allegra e leggera, circondata da altre gocce più piccole. Un’immagine che parla della freschezza e della bontà del latte.

Un altro intervento è stato quello di rendere la garanzia del brand Granarolo più evidente. Si è pensato anche di valorizzare la provenienza esclusivamente italiana del latte e di chiarire con un descriptor il significato del nome di linea.

Il nuovo visual identity system è stato poi declinato su tutta la gamma che si compone di 13 referenze: 10 latti diversi e 3 prodotti caseari freschi. 

Packaging visual identity system