KIOENE web site

KIOENE

WEB SITE

settore food
mercato Italia
unità Artefice People & Brand

UN SITO PER CHI SCEGLIE DI MANGIARE BENE

Kioene, leader italiano nei piatti pronti plant based, rinnova la sua identità di marca e 
si presenta al mercato con un nuovo posizionamento, un nuovo visual identity system, un intero sistema di comunicazione omnichannel e un nuovo claim 
KIOENE. PER CHI SCEGLIE DI MANGIARE BENE. 

Il progetto sviluppa un insieme di significati e segni che, in totale coerenza, collegano tutti i touch point di marca, dal packaging sullo scaffale della distribuzione fino a tutta la comunicazione, web site incluso. 

In questo mosaico il sito web, progettato secondo il principio mobile first, gioca un ruolo fondamentale: è infatti la prima tessera di una comunicazione on line che, in futuro a breve, si integrerà i social creando un circolo virtuoso di scambio e implementazione dei contenuti.
L’idea è comporre un PED totale dove, ad ognuno dei media coinvolti, viene assegnato un ruolo diverso nella comunicazione dei valori e delle informazioni di marca.
Il sito è inteso come un punto di incontro e di scambio fra brand e consumatori. 

Per ottimizzare la performance del sito sui motori di ricerca è stata dedicata una particolare attenzione al posizionamento e alla strategia SEO. 

Il principale elemento di differenza delle ricette Kioene rispetto a quelle dei competitor è l’utilizzo di un quantitativo importante di vere verdure fresche.
Le verdure sono quindi diventate la chiave visiva del sistema semantico di Kioene: per il packaging sono stati sviluppati degli artwork fotografici che interpretano la relazione fra prodotto e verdure in maniera proprietaria.

Gli header del sito stati sviluppati animando in maniera semplice ma efficace questi artwork, questo utilizzo degli stessi visual massimizza la riconoscibilità della gamma dei prodotti della linea fresco creando una connessione fra sito e scaffale.

L’esperienza di navigazione è movimentata da una serie di effetti di mouse on animation, 
i colori giocano un ruolo importante, le informazioni sui prodotti sono chiare e immediatamente fruibili. 

Completano il sito una sezione lifestyle ricca di ricette e interessanti suggerimenti d’uso e di spunti per Chi Sceglie di Mangiare Bene.

Web Site