Loacker - Analisi dei dati

Loacker

DATA ANALYSIS

settore food
mercato Italia
business unit Artefice People & Brand

ANALISI DELLE STAGIONI DELLA BONTÁ.

Loacker, il famoso brand dolciario altoatesino, da diversi anni svolge con continuità una serie di attività promozionali che coprono buona parte dell’arco dell’anno:
Estate che bontà, Scuola che bontà, Halloween che bontà e la Settimana della bontà.

Artefice People & Brand in collaborazione con Winning si occupa della gestione e della comunicazione di tutte queste promozioni fin dal loro inizio.

Fra il 2018 e il 2019 Loacker, ha manifestato l’esigenza di ricevere anche un rilevamento e un’analisi dei dati generali relativi al successo dei concorsi per ricavare informazioni utili alla realizzazione delle sue attività future in questo ambito.

É così che oltre alla reportistica degli analytics che risultano dall’utilizzo dei siti web per l’accesso ai concorsi, che pure è sempre stata svolta da Artefice People & Brand, si è impostata anche un’osservazione sistematica di analisi descrittiva su tutte e quattro le operazioni che è partita a metà 2018 e che è destinata a proseguire nel tempo per avere modo di paragonare la ricorsività dei risultati su un arco di anni destinato a dare consistenza ai risultati articolandone le conclusioni in modo che possano essere utilizzate in maniera strategica.

Ad ora quello che è stato calcolato è un’evidenza analitica: il numero totale e frazionato dei partecipanti ai diversi concorsi, le zone geografiche dove le promozioni hanno più successo e anche le catene di distribuzione che raccolgono fra i loro clienti il maggior numero di partecipanti. Il che è già un risultato importante.

Analisi dei dati