Pema - Packaging Restyling e Website

Pema

PACK RESTYLING E WEB SITE

settore food
mercato Italia
unit Mad-e Packaging Ecosystem

PEMA è un pioniere dell’alimentazione biologica, un brand che dalla Baviera esporta i suoi prodotti in tutta Europa, affermatosi come uno dei marchi più seri e competenti del settore. Ha sviluppato fin dal secondo dopoguerra una gamma di prodotti da forno di grande qualità, per lo più a base di segale a km.0. Proprio per questa storicità e questa omogeneità dell’ingrediente principale, PEMA ha avuto la necessità di rivedere tutta la sua linea di packaging per rinfrescarla ed evidenziare i diversi contenuti dei vari prodotti della gamma.

L’ organizzazione e la chiarezza dell’informazione veicolata dai pack di tutta la gamma, la ricerca di una gerarchia dei messaggi e un approccio di comunicazione più empatico sono stati i driver di questo progetto.

Si è aumentato l’impatto visivo introducendo campiture di colore, che definiscono immediatamente a scaffale le tipologie delle differenti referenze: bianco più colore per i classici di segale, colore più colore per le farine speciali o bio, colore più bianco per le proposte dietetiche come il pane proteico o quello senza glutine.

La sostituzione del carattere tipografico modernizza il visual identity system della gamma e una revisione delle priorità di messaggio favorisce la lettura delle specifiche qualità di ogni singola referenza. Le immagini fotografiche suggeriscono differenti ricettazioni in modo da aumentare l’appetite appeal e Il logo è stato spostato per evitare la sovrapposizione con gli scatti di prodotto.

WEBSITE

Per PEMA, coerentemente con la grafica e con la razionalizzazione dei contenuti sviluppati per il packaging, è stato rivisto anche il sito web, nel quale è stato inserita la possibilità di localizzare i punti vendita in cui il prodotto è disponibile.

Visual Identity System

  • Packaging

  • Web site