Polli Linea Me-Li-Mangio - Visual Identity System

Polli Linea Me-Li-Mangio

VISUAL IDENTITY SISTEM

settore food
mercato Italia
unit Artefice People & Brand

IL PERCORSO DALLA TRADIZIONE ALL’INNOVAZIONE IN UN TAPPO.

Polli, marca storica di olive, sottoli, aperitivi, sottaceti, agrodolci e condimenti per insalate di riso aveva la necessità di rivedere il visual identity system di tutte le linee di prodotto al fine di razionalizzare il catalogo di prodotti.

 In questo contesto, che vedeva protagonista del concetto di comunicazione l’incontro fra i concetti di tradizione e innovazione si trattava di inserire anche la nuova linea ME-LI-MANGIO dedicata alle specialità per l’aperitivo. 

Per riorganizzare il visual identity system di tutte le linee di prodotto si fa leva sulla trasparenza del vasetto che viene sfruttata per garantire la visibilità degli ingredienti e raccontare la trasparenza della qualità degli stessi. Allo stesso scopo, anche l’etichetta di forma triangolare diventa trasparente come il vasetto in vetro. La gerarchia dei messaggi pone al vertice più alto il logo Polli, da cui discendono la stilizzazione illustrativa degli ingredienti del mix, il nome della linea e la destinazione d’uso.

Sul tappo la grafica deliberatamente vintage oltre ad ingrandire e rendere molto più leggibile il logo, modernizza il messaggio mettendolo in sintonia coi trend contemporanei.

Artefice Group ha declinato il visual identity system su tutte le 11 referenze e i differenti formati. Inoltre ha sviluppato gli espositori e i materiali di visibilità dedicati al punto vendita.

Visual identity System

  • Packaging design

  • materiali POS