PUNT E MES YES

PUNT E MES YES

PACKAGING VIS

settore spirits
mercato Italia
unit Mad-e Packaging Ecosystem

ECCO YES, IL READY TO DRINK DI PUNT E MES. 

Punt E Mes, la leggenda torinese anni ’60 dell’appuntamento per l’aperitivo, diventa YES, un nuovo cocktail sodato e ready to drink che arricchisce la linea Carpano con la sua personalità unica.

Punt E Mes, come tutti gli altri prodotti di casa Carpano è un prodotto storico, figlio del famoso Vermouth nato nel 1786 e della grande tradizione torinese dell’aperitivo.
Così come YES è figlio dei nostri giorni e delle esigenze di sicurezza della nuova socialità che stanno trasformando il rito tutto italiano dell’aperitivo.

Anche il nome YES è storico: arriva dalla comunicazione televisiva di marca di 
Punt E Mes che fin dai suoi esordi, nel 1960, attraverso belle ragazze straniere e scene di consumo aspirazionali, identifica in questo drink il paradigma internazionale dello stile italiano nel mondo. 
Posizionamento espresso dal claim- jingle: 
APPUNTAMENTO YES, APPUNTAMENTO DI PUNT E MES.

Il progetto è consistito nel far convivere il VIS degli altri cocktail ready to drink di Carpano, una rielaborazione dello scudo araldico della famiglia, con la grafica estremamente distintiva anni ’60 del Punt E Mes.

Il risultato ha trasformato la grafica vintage del VIS di MI-TO e Negroni che, a parte il colore sono quasi gemelli, in una texture di fondo che accoglie con una perfetta dissonanza il codice di Punt E Mes.

Oggi questo classico arriva già pronto in un six pack dove il packaging primario e secondario raccontano allo stesso tempo due storie, contigue ma stilisticamente diverse: quella settecentesca e barocca di Carpano e quella sixty del Punt E Mes.
Particolare da notare: il famoso segno grafico del punto e mezzo sul tappo rosso delle bottigliette.

Packaging

  • Visual Identity System