Raspini - Digital Experience Website e Social

Raspini

DIGITAL EXPERIENCE

settore food
mercato Italia
unit Artefice People & Brand

AFFETTATI & DIGITAL EXPERIENCE.

Il Salumificio Raspini di Torino ha avuto la necessità di aggiornare tutto il suo sistema semantico di comunicazione, il lavoro, molto articolato, è stato suddiviso tra diverse business unit di ArteficeGroup. 
Fra le molte cose che sono state realizzate per la brand identity complessiva del Salumificio Raspini di Torino ci sono il sito web e la social media strategy.

Per il sito, del quale viene curata anche la manutenzione, l’aggiornamento e la raccolta di analytics, si è partiti da un restyling profondo sia della parte tecnica che di quella grafica. La parte grafica è stata sintonizzata sui codici del nuovo visual identity system complessivo del brand. Poi si è realizzato un aumento di contenuti del sito, che a loro volta si sono integrati con quelli dei social.

Per quanto riguarda i social si è partiti dall’esigenza del brand di un’implementazione dell’attività di comunicazione.

Si è partiti con un investimento molto difensivo per la promozione delle azioni social e quindi anche dei contenuti del sito. In un tempo relativamente breve il traffico sul sito è aumentato del 100%.

I social, in particolare fb con una fan base di 70 000 utenti, sono stati anche messi a servizio degli eventi sul territorio piemontese che Raspini sponsorizza, contribuendo così a comunicarli anche a chi non vi si reca fisicamente, questo ha significato allargare il pubblico di contatto della sponsorizzazione valorizzandone l’investimento.

ALCUNI RISULTATI IMPORTANTI

Digital Experience

  • Website

  • Social Media Strategy