San Pellegrino - Promotion

San Pellegrino

PROMOTION

settore food & beverage
mercato Italia
business unit Artefice People & Brand

ITINERARI DEL GUSTO

Un target gourmet, un invito alla scoperta di sapori autentici attraverso itinerari gastronomici inediti e internazionali, un’acqua oligominerale che nei decenni ha costruito un’identità di gusto e di qualità che può essere paragonata a quella di un buon vino, una piattaforma on line per condividere questa operazione di food pairing ideale fra esperienze organolettiche e l’acqua italiana famosa nel mondo col suo elegante perlage.

E il packaging, con il suo inserto promozionale, l’etichetta e il fardello da sei bottiglie come mezzi di comunicazione.
Queste sono le premesse di un’operazione prestigiosa come il brand che la firma, S. Pellegrino infatti è un’acqua da ristorante stellato.

Il visual identity system creato per questa operazione integra il logo in una rosa dei venti composta da quattro cerchi che rappresentano quattro piatti, all’interno della quale colori, il tono di voce e la VIS originaria di brand sono perfettamente rispettati.
La caratteristica principale di questa elaborazione grafica è consistita infatti proprio nel suo svilupparsi delicatamente attorno alla marca, generando una cifra S. Pellegrino assolutamente proprietaria e riconoscibile
La tipografia si fonde con quella del marchio e le decorazioni minimali aggiungono un piccolo tocco di narrazione che viaggia da un simbolico ingrediente ad una forchettina per illustrare un viaggio che è soprattutto un percorso dei sensi.

Promo on Pack

  • VIS Etichetta

  • VIS Fardello