Tonazzo - Grigliamo, scelti per me, cotti per me

Tonazzo – Grigliamo, scelti per me, cotti per me

VISUAL IDENTITY SYSTEM

settore food
mercato Italia
unit Mad-e Packaging Ecosystem

DAL 1888 TONAZZO FIRMA I TAGLI MIGLIORI
É dalla fine dell’800 che le Macellerie Tonazzo sono sinonimo di buona carne. Da molto tempo l’azienda fornisce sia la grande distribuzione che la ristorazione coi suoi prodotti. Ha quindi deciso di lanciare sul mercato tre linee firmate con il suo nome: una di piatti pronti, una di tagli magri scelti leggermente insaporiti e una di tagli per la griglia caratterizzati da una marezzatura ideale per dare il massimo sul BBQ.

Il progetto è partito con un restyling del logo con una valorizzazione della data per sottolineare l’antica tradizione della ditta e dichiarare l’esperienza di un marchio che propone sì delle linee nuove ma che non è affatto un nuovo arrivato nel settore.

Per la color palette si è lavorato sul colore rosso abbassandone la temperatura per renderlo più alimentare e più vicino ad un’idea di naturalità e sulla tipografia si è lavorato mantenendo i codici di un’insegna da Negozio Storico.

Si è poi proceduto al naming delle tre linee, Grigliamo, Scelti per Me e Cotti per Me e alla realizzazione dei packaging che sono stati sviluppati con una forte sinergia reciproca.

Una una parte di trasparenza è stata giudicata indispensabile perché la carne è un prodotto che va visto, il VIS però sviluppa una parte fotografica a complemento della finestratura che rappresenta un suggerimento d’utilizzo.

Le tre linee oltre che per il nome si distinguono attraverso codici colore: nero per la griglia, verde per i tagli magri leggermente ricettati e violetto per i piatti di gastronomia pronta.

Visual Identity System

  • Packaging